Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map

Sostenibilità


Sviluppo Sostenibile

3M Commercial Graphics sposa i principi dello sviluppo sostenibile. Abbiamo alle spalle più di 70 anni di iniziative per garantire la sostenibilità economica, sociale e ambientale. La nostra visione è semplice: contribuire a soddisfare le esigenze della società di oggi, rispettando la necessità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni.

Sostenibilità (PDF, 154KB)
Crediti LEED (PDF, 135KB)

Per ulteriori informazioni sulle iniziative di 3M per la sostenibilità si prega di visitare il sito 3M.com/sustainability.

Successi Ambientali

3M si è posta obiettivi sfidanti per il rispetto dell'ambiente già a partire dal 1990. Questi obiettivi hanno contribuito a ridurre drasticamente l'impatto ambientale. Nel 2010 3M ha sviluppato la sua prima serie di obiettivi di sostenibilità. I nuovi Obiettivi di Sostenibilità 2015 vanno oltre il rispetto dell'ambiente e ora includono la responsabilità sociale e gli obiettivi economici.

3M Commercial Graphics è impegnata a migliorare l'impatto ambientale. Dal 2005 al 2011, il nostro sito di produzione in Nevada, Missouri, ha migliorato la sua efficienza energetica di oltre il 15% nella produzione di materiali finiti e ridotto le emissioni di composti organici volatili (COV) di oltre il 10% per unità di prodotto finito. Dal 2005, 3M Nevada ha più che raddoppiato la quantità di materiale riutilizzato o riciclato. Nel 2011, i programmi per il riutilizzo e riciclo hanno permesso di ridurre più del 35% i rifiuti da smaltire in discariche e attraverso processi di incenerimento.L'impianto produttivo di Hilden, in Germania, è una struttura a "zero rifiuti in discarica" che ha migliorato la sua efficienza energetica di oltre il 10% dal 2010 (in base al volume di produzione annuale).

Inoltre, gli impianti produttivi della divisione 3M Commercial Graphics sono certificati ISO 14001.

3M Nevada (Stati Uniti): IS0 14001:2004 Sistema di Gestione Ambientale (PDF, 346KB)
3M Hilden (Germania): IS0 14001:2004 Sistema di Gestione Ambientale (PDF, 171KB)

Programmi di prevenzione dell'inquinamento

3M ha introdotto la "Pollution Prevention Pays" - meglio nota come 3P - nel 1975. 3P previene l'inquinamento alla fonte, nei prodotti e nella fase di produzione. Ad oggi 3P ha consentito la riduzione di più di 3 miliardi di libbre di inquinamento e risparmiato quasi $ 1,4 miliardi. 3M Commercial Graphics segue diversi programmi 3P presso lo stabilimento di produzione. Questi programmi hanno lo scopo di ridurre le emissioni in atmosfera, i rifiuti solidi, il riciclaggio e la riduzione di energia. Nel 2012 i programmi 3P di 3M in Nevada ha evitato di produrre più di 700 tonnellate di rifiuti e di emettere oltre 4.000 tonnellate di gas serra.

Riciclaggio Rifiuti (PDF, 147KB)
Carbon Footprint (PDF, 142KB)

Sustainable Green Printing Partnership (SGP)

3M Commercial Graphics ha aderito al Sustainable Green Printing Partnership (SGP) nel 2012. SGP è una organizzazione non-profit che fornisce certificazioni in ambito sostenibilità nel settore delle arti grafiche. Secondo Bob Doughty, Vice Presidente e General Manager Commercial Graphics, "Questo investimento è ben allineato con il nostro impegno di lunga data per la sostenibilità e con la nostra reputazione di fornire il settore con i prodotti migliori e più innovativi. SGP aiuta a fornire un quadro di riferimento delle innovazioni sostenibili per il nostro settore a beneficio di 3M e dei nostri clienti. "

Sito web Sustainable Green Printing

Fiera EcoPrint (2012)

3M Commercial Graphics è stato Technology Sponsor di EcoPrint 2012, il primo evento al mondo focalizzato al 100% sul settore della stampa sostenibile. Tenutasi a Berlino nel settembre 2012, questo evento ha evidenziato le soluzioni esistenti per la realizzazione di mezzi di comunicazione sostenibili che hanno enorme rilevanza per diversi marchi, agenzie e fornitori di servizi di stampa. All'evento rappresentanti di 3M hanno parlato della sostenibilità nel settore della stampa e dello sviluppo di prodotto.

label EcoPrint 2012
Sito EcoPrint

Ambiente, Salute e Sicurezza

Sostenere l'ambiente

Nelle sue strutture, unità commerciali e consociate a livello globale 3M ha un Sistema di Gestione dell'Ambiente, della Salute e della Sicurezza (EHS). Il sistema è stato sviluppato per identificare i problemi che incidono sulle strutture e il business, per sviluppare e attuare piani d'azione, tracciarli attraverso revisioni periodiche e controllare il sistema.


Monitoraggio del progresso in campo ambientale

Il sistema di gestione EHS monitora costantemente i nostri progressi. Questo viene fatto a livello di impianto, divisione / sussidiaria, fino al livello corporate. Continue misurazioni consentono di valutare costantemente le performance in campo ambientale delle nostre attività. Per alcuni di questi parametri ambientali abbiamo fissato obiettivi sfidanti.

Conformità alle normative

Riferimenti Colori

Dispositivi Apple

Dispositivi Android