Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map
3M ESPE Dental News

Espertise™ Talent Award 2011

18 Gennaio 2012

 I vincitori del premio: Dr. Ana Milheiro, Yaprak Calli, Dr. Anne-Katrin Lührs, Marco Gresnigt (f.l.t.r.).

I vincitori del premio: Dr. Ana Milheiro, Yaprak Calli, Dr. Anne-Katrin Lührs, Marco Gresnigt (f.l.t.r.).

Nel novembre 2011 ha avuto luogo a Seefeld, Germania, il premio internazionale “Espertise™ Talent Award”, organizzato da 3M ESPE. In questa edizione, 22 giovani ricercatori e clinici provenienti da 18 paesi dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Africa, hanno accettato la sfida presentando alla giuria i loro lavori di ricerca o lavori clinici in una presentazione di 15 minuti. Per ogni categoria, lavoro di ricerca o lavoro clinico, è stato scelto un vincitore. I premi sono stati assegnati ad Ana Milheiro, DDS, e PhD all’Academic Centre for Dentistry Amsterdam (ACTA), Olanda e a Dr. med. dent. Anne-Katrin Lührs della Medical School Hannover, Germania.

Dr. Ana Milheiro è dentista e candidata PhD all’Università ACTA di Amsterdam. Attualmente conduce una ricerca sugli effetti secondari sulla salute dei fili di ritenzione ortodontici. Nella sua presentazione, la Dr. Milheiro ha discusso i suoi risultati in uno studio dal titolo: “Rilascio di nickel da fili di ritenzione ortodontici: l’azione del carico meccanico e del pH” in cui è stato osservato che sia il carico che l’acidità hanno un impatto significativo sul rilascio di nickel dai fili di ritenzione ortodontici.

Dr. Anne-Katrin Lührs è medico senior al Dipartimento di Conservativa, Parodontologia e Prevenzione al Medical School di Hannover. La sua presentazione di 15 minuti è stata dedicata al tema della chiusura di distema presentato con un grande numero di immagini cliniche. Entrambe i vincitori sono stati premiati per i loro contributi.

Il secondo e terzo posto sono stati assegnati a Marco Gresnigt, studente PhD alla University Medical Center di Groningen, che ha presentato il tema “Restauto con faccette su denti con restauri preesistenti: Prospettiva clinica e in vitro” e Yaprak Calli dalla Yeditepe University di Istanbul che ha presentato la chiusura di diastemi multipli.

“La promozione di giovani talenti è lo scopo più importante di questo premio. In questa edizione siamo stati molto colpiti dall’alto livello dei partecipanti per quanto riguarda i contenuti presentati, le immagini cliniche e l’abilità nel presentare. Tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di sfruttare l’evento per stabilire dei contatti con ricercatori di altre università che potranno essere utili per lo sviluppo di lavori futuri. Questo sono le impressioni del Dr. Gerhard Kultermann, membro della giuria e capo del Global Scientific Marketing in 3M ESPE a Seefeld, Germania.

3M ESPE

3M Deutschland GmbH, sita a Seefeld, vicino a Monaco, sviluppa, produce e commercializza oltre 2,000 prodotti odontoiatrici per lo studio e il laboratorio. L’azienda fornisce a dentisti e odontotecnici nel mondo un ampio numero di prodotti di prima qualità e sistemi basati su tecnologie innovative di 3M.

3M, ESPE e Espertise sono trademark di 3M o 3M Deutschland GmbH.

Seefeld, Gennaio 2012

Guarda e scarica il PDF di questo articolo: Espertise™ Talent Award 2011

Indietro