Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map
3M ESPE Dental News

Azienda dentale più innovativa per l’8° anno

04 Febbraio 2013

 8th Anaheim group award for 3M ESPE

8th Anaheim group award for 3M ESPE

4 febbraio 2013: 3M ESPE riceve l’Anaheim Group Award come azienda più innovativa del 2012 con 63 innovazioni

ST. PAUL, Minnesota USA – 3M ESPE è stata nominata l’azienda più innovativa nel mercato dentale a livello mondiale, per l’8° anno consecutivo, grazie al numero di nuovi prodotti approvati e brevetti internazionali. I risultati dell’analisi e l’assegnazione di questo riconoscimento sono stati pubblicati nella Dental Industry Review 2012 nell’ambito della Dental Fax Weekly, distribuito dal Gruppo Anaheim,

La Dental Industry Review valuta tre fattori per l’attribuzione del titolo di azienda “più innovativa”: le autorizzazioni FDA 510(k) per i nuovi dispositivi medici nel mercato americano, i brevetti rilasciati dall’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti per i prodotti dell’industria dentale e i brevetti dentali dall’Ufficio Brevetti Europeo e dall’Ufficio Brevetti Internazionale. A 3M ESPE sono state riconosciute 63 innovazioni durante il 2012. E con questo primato 3M ESPE distacca le altre 7 aziende che si sono più volte trovate tra i primi 10 innovatori dal 2007 ad oggi: la relazione cita infatti ben 375 innovazioni di 3M ESPE tra il 2007 e il 2012, contro le 213 dell’azienda che si è aggiudicata il secondo posto.

Il ritmo con cui 3M ESPE produce innovazione è sostenuto dalla costante collaborazione e fertilizzazione incrociata delle tecnologie tra le diverse unità di business e laboratori della Corporation 3M. Per citare un esempio, una delle tecnologie con cui è stato progettato il composito dentale 3M™ ESPE™ Filtek ™ è stata utilizzata anche per rendere più luminosa la resa degli schermi LCD e, in futuro, potrebbe essere impiegata per migliorare famiglie di prodotti totalmente diverse come quelle dei filtri per il monossido di carbonio e quelle delle celle a combustibile. 3M ha una capacità unica di attivare simili connessioni.

“3M ESPE ha la fortuna di essere parte di una grande Corporation la cui cultura dell'innovazione si fonda sulla condivisione delle piattaforme tecnologiche. Siamo onorati da questo riconoscimento e sentiamo il compito di utilizzare le nostre conoscenze tecnologiche per l’implementazione di reali soluzioni nell’ambito dentale,” ha dichiarato Mark Farmer, presidente di 3M ESPE. “Il nostro impegno sarà quello di produrre ulteriori innovazioni per i dentisti nel 2013 e negli anni a seguire.”

Alcuni dei prodotti per cui la Dental Industry Review ha premiato 3M ESPE sono 3M™ True Definition Scanner, 3M™ ESPE™ RelyX™ Ultimate Adhesive Resin Cement e 3M™ ESPE™ Retraction Capsule.

3M è l’impresa innovativa che continua a progettare il futuro, cattura il potenziale delle nuove idee e lo trasforma in migliaia di prodotti utili e ingegnosi. La cultura 3M della collaborazione creativa produce un flusso continuo di tecnologie efficaci, che rendono la vita migliore.

Vienici a trovare su www.3mespe.it www.3Mitalia.it

Indietro