Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map

Giunzioni e Terminazioni


Abbiamo sviluppato la tecnologia Autorestringente per applicazioni di Giunzioni e Terminazioni in Media Tensione. I nostri corpi di giunzione e terminazione incorporano in un unico pezzo il controllo del campo elettrico, gli strati isolanti e semiconduttivi. I componenti Autorestringenti 3M sono dilatati su un tubo spiralato che viene rimosso manualmente al momento dell’installazione. Grazie alla memoria elastica i componenti si restringono assicurando affidabilità e sigillatura durevole.

Installazione semplice

  • Elevata affidabilità
  • Riduzione dei costi di manodopera
  • Lavoro in sicurezza
Sistemi di Giunzione Autorestringente

Aumentano l'affidabilità dell'isolamento, riducendo i tempi di lavorazione, installazione, ed i costi complessivi con una ampia gamma di corpi di giunzione. Copertura di sezioni cavo da 50mm a 630mm e da 11kV a 46kV.

Terminazioni Autorestringenti di Media Tensione

Gli Isolatori monoblocco sono realizzati con una speciale formulazione di materiale siliconico che riduce la probabilità di scariche elettriche superficiali, è stabile agli UV, idrorepellente (idrofobico). Sono disponibili per applicazioni da interno ed esterno per cavi unipolari e tripolari fino a 46kV.

Nastri Isolanti per Media Tensione

Per la ricostruzione in opera dell’isolamento primario dei cavi di bassa, media e tensione fino a 60 KV. Per terminazioni e giunzioni su cavi ad isolamento solido. Isolano elettricamente e proteggono da incroci e connessioni di sbarre in quadri e cabina. La famiglia di prodotto è composta da nastri in gomma EPR e gomma siliconica di varie dimensioni e tipologie: Scotch 23, Scotch 13, Scotch 24, Scotch 70 e Scotch 2228

Resine riaccessibili per riempimento
Resine riaccessibili per riempimento

La resina riaccessibile 3M può essere utilizzata per sigillare ed isolare temporaneamente o permanentemente giunzioni di cavo. E’ stata formulata per una facile rimozione, rendendo possibile la modifica o la riparazione delle parti. Può essere facilmente rimossa con un spatola di plastica senza utilizzare altri attrezzi, fonti di calore o solventi.

In aggiunta alla gamma di prodotti Autorestringenti, 3M dispone anche di Giunzioni in resina colata Scotchcast, Prodotti Termorestringenti, Nastri autoagglomeranti, in PVC e per applicazioni speciali Scotch, Resine, Giunzioni a nastro.

Giunzioni per cavi di Bassa Tensione in resina
Giunzioni per cavi di Bassa Tensione in resina

Le resine all'interno delle giunzioni permettono un'affidabile e duratura barriera agli agenti atmosferici in giunzioni sia interrate sia esterne. Esse offrono un'elevata affidabilità elettrica e meccanica per giunzioni in linea e derivate; nonchè una perfetta tenuta all'acqua. Le giunzioni 3M sono dotate del sistema di colata CMP che permette l'iniezione diretta della resina, dalla busta all'interno della muffola, senza contatto con l'esterno. L'installazione, grazie alle chiare istruzioni interne e alla storica esperienza 3M, diventa semplice e rapida.

Giunzioni e terminazioni termorestringenti in Bassa Tensione
Giunzioni e terminazioni termorestringenti in Bassa Tensione

I nostri kit termo possono essere usati su tutte le tipologie di cavi in numerose sezioni, per realizzare giunzioni e terminazioni per l'industria e la distribuzione d'energia. L'adesivo coestruso nei tubi termorestringenti garantisce un'eccellente protezione contro gli agenti esterni. Sono disponibili in diversi formati e misure e rispondono alle più complesse tipologie di applicazioni.

Giunzioni e Terminazioni