Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map
Banner Library Systems

Case Study e documentazione

Pila di libri colorati

Library Systems 3M è fiera di aver aiutato molte librerie di prestigio a migliorare la produttività, la sicurezza e la gestione delle informazioni.

Leggi il nostro case study per esaminare i prodotti e le soluzioni che abbiamo offerto alle diverse biblioteche. Avrai anche la possibilità di scoprire i motivi per cui anche la tua biblioteca dovrebbe scegliere 3M come partner per il successo.

Per informazioni complete sulla nostra documentazione e sui case study, fai clic sulle seguenti intestazioni di sezione.

Collegamenti correlati

Calcolatore per la riduzione delle perdite

Segui le facili istruzioni guidate nel nostro calcolatore per la riduzione delle perdite per scoprire il costo annuale di tali perdite.

Documentazione RFID

RFID 101

RFID 101

Hai bisogno di un sistema RFID? Che cos'è la tecnologia RFID? Come funziona? La prima parte della serie educativa RFID ti fornisce le informazioni di base della tecnologia RFID, spiegandoti quattro motivi per investire nei sistemi RFID (e tre ragioni per attendere).

PDF, 115KB
RFID 201

RFID 201

‎La seconda parte della serie analizza le nozioni fondamentali della tecnologia RFID discutendone il potenziale e i rischi per la biblioteca e i vantaggi per i clienti.

PDF, 130KB
RFID 301

RFID 301

Uno sguardo particolareggiato a un fattore critico della tecnologia RFID: le etichette RFID. Troverai informazioni sulle caratteristiche, le differenze, gli standard, le questioni qualitative e di sicurezza delle etichette.

PDF, 270KB
RFID 401

RFID 401

La tua collezione bibliotecaria è destinata a durare a lungo. Le etichette RFID devono quindi durare altrettanto. Nemmeno la certificazione ISO garantisce l'affidabilità o la longevità delle etichette.

PDF, 146KB
RFID 501

RFID 501

Attualmente stiamo assistendo a una fase importante nell'evoluzione della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification, identificazione a radio-frequenza) per l'impiego nelle biblioteche. I comitati nazionali e internazionali stabiliranno in breve una serie di standard importanti. Tali nuovi standard miglioreranno l'interoperabilità e la flessibilità dei sistemi RFID bibliotecari, rendendo questa tecnologia ancora più utile.

PDF, 252 KB
RFID 601

RFID 601

Siete ora perfettamente convinti che si tratta della scelta ottimale per il vostro sistema bibliotecario, per cui vorreste procedere con l’implementazione. Come decidere quale tipo di sistema RFID è il più adatto alla vostre specifiche circostanze? Come fare ad ottenere i fondi necessari per l’implementazione del sistema? E come fare a garantire la protezione necessaria per il vostro investimento?

PDF, 210KB
RFID 701

RFID 701

Premesso che l’articolo che segue non vuole avere la presunzione di completezza, i riferimenti a direttive e norme risalgono ad ottobre 2009.

PDF, 301KB
 

Case Study per le biblioteche accademiche

University of Leicester - Biblioteca innovativa

University of Leicester - Biblioteca innovativa

Giovedì 4 dicembre 2008, la Regina d'Inghilterra ha ufficialmente aperto l'innovativa biblioteca David Wilson della University of Leicester. La Regina, scortata dal cancelliere dell'università Sir Peter Williams, è stata accompagnata dal Duca di Edinburgo, scortato a sua volta dal Vice-cancelliere Professor Bob Burgess.

PDF, 363 KB
Futuro assicurato per la Glasgow Caledonian University

Futuro assicurato per la Glasgow Caledonian University

Library Systems 3M™ provvede a proteggere alcune delle più straordinarie biblioteche accademiche del mondo. L'ultimo esempio ci è offerto dal nuovo Saltire Centre della Glasgow Caledonian University, che ha aperto il 30 gennaio.

PDF, 258 KB

Case Study per le biblioteche pubbliche

La Widnes Library prepara la strada alla prossima generazione

La Widnes Library prepara la strada alla prossima generazione

LA Widnes Library di Halton è stata la prima università britannica ad avere installato il sistema SelfCheck™ V-Series 3M™, il sistema SelfCheck™ 3M di quinta generazione. L'università è anche la prima nell'Halton Borough Council a introdurre l'emissione automatica.

PDF, 372 KB
Progresso RFID nell'emissione automatica

Progresso RFID nell'emissione automatica

I sistemi di emissione automatica sono quadruplicati presso la Allerton Community Library di Liverpool, a seguito dell'introduzione del modello SelfCheck™ R-Series 3M™, la prima installazione nelle biblioteche pubbliche nel Nord.

PDF, 366 KB
Sutton Public Library volta pagina

Sutton Public Library volta pagina

I residenti del quartiere londinese di Sutton hanno tutte le possibilità di diventare i migliori lettori del paese: quanto meno molto aggiornati riguardo ai nuovi titoli - di fiction e riferimento.

PDF, 371 KB

Case Study per le biblioteche scolastiche e liceali

Nuovi arrivi per la King Arthur’s Community School

Nuovi arrivi per la King Arthur’s Community School

Irene Chant ha deviato leggermente dal curriculum con i recenti acquisti, che includono mistero, draghi e demoni, automobili da corsa e motociclette ad alta cilindrata, un po' di fiction per una buona lettura, ed ha subito l'irresistibile influsso astrale New Astronomer.

PDF, 305 KB
Il self-service è la via verso il futuro per il North Herts College

Il self-service è la via verso il futuro per il North Herts College

Lo Stevenage Centre del North Hertfordshire College ha installato il sistema SelfCheck™ 3M™ per incoraggiare l'utenza "fuori orario" e durante i weekend. Gli studenti sono ora in grado di prelevare e restituire i libri, nonché rinnovare i prestiti, senza dover ricorrere al personale bibliotecario.

PDF, 314 KB

Case study per prodotti specifici

La tecnologia RFID agevola la gestione del flusso dei materiali bibliotecari

La tecnologia RFID agevola la gestione del flusso dei materiali bibliotecari

La Farmington Public Library ha ordinato un sistema RFID 3M completamente configurato con i nuovi sistemi SelfCheck™ modello 7210 3M™ e l'aggiornamento di diverse macchine precedentemente installate, oltre alle stazioni di lavoro per il personale 3M™, alle etichette RFID 3M™, ai Digital Library Assistant (DLA) 3M™ e a un sistema SelfCheck™ S-Series 3M™ dotato di cinque contenitori per lo smistamento dei materiali.

PDF, 59 KB
Alla Addison Public Library, il sistema di sblocco di supporti disco integrato 3M™ promuove un incremento critico del self-service

Alla Addison Public Library, il sistema di sblocco di supporti disco integrato 3M™ promuove un incremento critico del self-service

Con il nuovo edificio più grande e trafficato, non bilanciato da un ampliamento del personale, la Addison Public Library aveva bisogno di trovare un modo per aumentare la produttività. La dirigenza e il personale bibliotecario hanno deciso di unire al sistema di circolazione esistente basato sui codici a barre quello basato su RFID della 3M. Sistema di sblocco di supporti disco integrato.

PDF, 190 KB
“Perché correre rischi?”

"Perché correre rischi?"

Lo sviluppo di un’estesa rete di comunicazioni digitali su scala mondiale ha garantito l’accesso a una straordinaria gamma dci informazioni, cultura e intrattenimento. Sono sufficienti pochi clic del mouse per potere immediatamente consultare l’ultima edizione di un giornale o un recente rapporto governativo.

PDF, 81KB