Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map
Banner Library Systems

Protocolli bibliotecari

Protocollo bibliotecario aperto su una pagina

3M è stata leader nello sviluppo e l'implementazione di molti importanti standard che consentono ai diversi sistemi bibliotecari di interoperare.

3M continua a supportare tali standard per l'industria bibliotecaria con la continua partecipazione allo sviluppo e l'implementazione degli standard, nonché con la loro promozione.

Per informazioni complete sui nostri protocolli bibliotecari, fai clic sui seguenti collegamenti.

Collegamenti correlati

Calcolatore per la riduzione delle perdite

Segui le facili istruzioni guidate nel nostro calcolatore per la riduzione delle perdite per scoprire il costo annuale di tali perdite.

Standard Interchange Protocol 3M™

Il protocollo SIP è attualmente in fase di seconda revisione (SIP 2.0). Tutti i maggiori fornitori di sistemi bibliotecari integrati e di sistemi self-service sono conformi allo standard SIP 2.0. Il protocollo SIP è stato sviluppato da 3M in modo da consentire alle postazioni self-service di interoperare con tutti i sistemi bibliotecari integrati. È stato dunque adottato da tutti gli altri maggiori produttori di sistemi self-service.

Ulteriori informazioni
 

NISO Circulation Interchange Protocol

Il protocollo di interscambio circolazione NISO definisce un protocollo di comunicazione per l'interoperabilità tra sistemi bibliotecari integrati. Il protocollo è stato creato per supportare le seguenti aree delle operazioni bibliotecarie: prestito interbibliotecario, prestito consorziale diretto e self-service. Lo standard NCIP Z39.83 è stato approvato dalla National (U.S) Information Standards Organization nel 2002.

Ulteriori informazioni