Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map

Lo schermo per saldatura Speedglas SL conquista la medaglia d'oro


DULLES, VIRGINIA, Stati Uniti (18 luglio 2008) - Lo schermo per saldatura Speedglas SL 3M ha vinto l'ambita medaglia d'oro 2008 in uno dei concorsi più prestigiosi per il design a livello mondiale: l'International Design Excellence Awards (IDEA), presentato dall'Industrial Designers Society of America (IDSA) e sponsorizzato dalla rivista BusinessWeek.

Lo schermo Speedglas SL (Super Light) è considerato lo schermo per saldatura con filtro auto-oscurante più leggero al mondo. Adottando un nuovo tipo di costruzione, i designer sono stati in grado di ridurre il materiale utilizzato del 20% e il peso totale del 25% in rapporto al processo di fabbricazione tradizionale.

Il peso contenuto dello schermo SL riduce la potenziale tensione sul collo e consente anche di evitare di stringere il fasciatesta in modo eccessivo, aumentando così il comfort del saldatore. Il design innovativo del fasciatesta, unico nel suo genere, garantisce inoltre una migliore traspirabilità e una maggiore aderenza alla testa del saldatore.

Premio oro IDEA 2008, uno dei premi per il design più prestigiosi, per il design incentrato sull'utente.

Premio oro IDEA 2008, uno dei premi per il design più prestigiosi, per il design incentrato sull'utente.

Il marchio Speedglas, sinonimo di sicurezza nella saldatura, vanta una lunga esperienza nel campo della progettazione, che si basa sull'attenta osservazione delle sfide affrontate quotidianamente dai professionisti della saldatura. I progettisti effettuano indagini sistematiche rivolte a professionisti della saldatura, supervisori, tecnici addetti alla sicurezza, assicuratori, e specialisti nei settori del design e della sicurezza industriale e ogni singolo prodotto è il risultato di anni di ricerca basata su resoconti di saldatori, brainstorming di ingegneria prodotto, sviluppo di prototipi, test di laboratorio sulla sicurezza di terze parti e test sul campo.

Premio oro IDEA 2008, uno dei premi per il design più prestigiosi, per il design incentrato sull'utente. 9000 e 9100 ), l'opzione brevettata Speedglas SideWindows che espande il campo visivo del saldatore e una combinazione di schermi di protezione per il viso e funzioni di auto-oscuramento che offrono una visuale chiara e protetta in ogni condizione di luce ( Speedglas FlexView).

Oltre allo straordinario successo commerciale e al consenso generale degli utenti, il design degli schermi per saldatura Speedglas ha regolarmente ottenuto riconoscimenti nei principali concorsi di design a livello internazionale, inclusi il premio Red Dot (due premi), il premio Industrie Forum (iF) Design di Hannover (3 premi), il premio per il miglior prodotto dell'anno del Plant Engineering (due premi), l'Excellent Swedish Design (due premi) e il più recente premio oro IDEA di IDSA.

Per un'analisi approfondita dei vincitori del concorso IDEA 2008, che comprendono l'iPhone di Apple e il One Laptop Per Child XO Computer, leggi il numero 18 del BusinessWeek di luglio o visita il sito Web dell'IDSA www.idsa.org.

Informazioni su 3M

3M offre la più ampia scelta di dispositivi per la protezione personale nella saldatura rispetto a qualsiasi altra azienda. La gamma di prodotti include gli schermi per saldatura auto-oscuranti Speedglas™ e il respiratore motorizzato Adflo™, nonché l'intera offerta di prodotti per la salute e la sicurezza 3M.

Per informazioni tecniche e dettagli sul prodotto, visita la pagina Schermo per saldatura Speedglas SL.



 Schermi per saldatura Speedglas™ SL

Schermi per saldatura Speedglas™ SL

Torna a: Novità attuali