Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map

Soluzioni 3M per l’Ortodonzia

Soluzioni
Eventi e Formazione
Letteratura
Informazioni aggiuntive

Sistema APC™ Adhesive Coated Appliance

Bonding più veloce ed efficiente di ogni altro sistema

Il sistema APC con adesivo predosato di 3M Unitek è il più veloce, comodo ed efficiente metodo per l’applicazione dell’apparecchiatura e per il bonding. Il sistema APC è l’unico sistema ortodontico per il bonding che ricopre la base di ogni attacco con una quantità ottimale di adesivo. APC migliora la produttività della pratica ortodontica come nessun altro composto perchè non sono necessarie la miscelazione e l’applicazione e non esiste possibilità di contaminazione della base. E’ più semplice da usare ed offre alti valori di adesione. La pre-applicazione dell’adesivo ne assicura la quantità ottimale per ogni diverso attacco per un posizionamento accurato ed affidabile.

I sistemi APC con adesivo predosato offerti da 3M Unitek sono disponibili in versione APC II e APC PLUS con cambiamento di colore dell’adesivo.

Studi clinici * hanno dimostrato che usare il sistema APC porta ad una riduzione statisticamente significativa dei tempi della procedura di bonding, riducendo il numero di passaggi e quindi il tempo alla poltrona.

Paragonato ad un sistema tradizionale, il sistema APC offre i seguenti vantaggi:

  • Maggior tempo a disposizione per posizionare l’attacco sui denti
  • Consistenza prevedibile dell’adesivo
  • Polimerizzazione a comando
  • Minor tempo di preparazione e meno passaggi di bonding
  • Riduzione dello spreco di adesivo
  • Migliora, rende più comodo, pratico e pulito il processo di applicazione dell’apparecchiatura
  • Facile identificazione ed eliminazione di residui di adesivo
  • Possibilità di dedicare maggior tempo al posizionamento degli attacchi
  • Permette di lavorare da soli
  • Il training per lo staff è più facile

* "British Journal of orthodontics", Vol. 23, No. 4, November 1996, Adhesive pre-coated brackets, a comparative clinical study, Simon Ash and Norman Hay

* "Angle Orthodontist", Vol. 75, No. 2, 2005, "Comparison of Bonding time and shear bond strength between a conventional and new integrated bonding systems", Bishara et al

Dispenser APC

Il sistema APC è disponibile anche in un comodo dispenser progettato per meglio integrarsi nel protocollo operativo.

La maggior parte degli ortodontisti è d’accordo nell’affermare che un bonding corretto è il fattore determinante per l’efficienza del trattamento ortodontico.

Il sistema APC non solo elimina la dipendenza del processo da alcune variabili che potrebbero condizionarne il successo ma va oltre semplificandone le procedure così da rendere il sistema pratico, efficiente e ottimizzando inoltre l’inventario.

Kit mono-paziente

Il sistema 3M Unitek APC offre anche un kit mono-paziente, con tutti gli attacchi necessari per il completo trattamento di un singolo caso.

Il codice colore indicato sulle confezioni identifica gli attacchi per l’arcata mascellare con lettere in rosso e quelli per l’arcata mandibolare in nero.

Il confezionamento in blister sigillati monouso garantisce una corretta conservazione dell’adesivo fino a scadenza. Il blister, una volta aperto, non può essere richiuso, assicurando che gli attacchi siano nuovi e non siano stati precedentemente manipolati.

Interactive media:

Titolo Tipo Dimensione Apri
Clicca qui per APC™ PLUS Adhesive Demo FLV 3.8 MB Open

Link rapidi



     

Contattaci
Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi contattaci.