Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map

Soluzioni 3M per l’Ortodonzia

Soluzioni
Eventi e Formazione
Letteratura
Informazioni aggiuntive

OrthoForm™ selezione della forma d’Arcata

Per oltre un secolo, c’è stata una ricerca persistente della forma d’arcata ideale per la dentatura umana. I cambiamenti della forma d’arcata iniziale durante il trattamento possono indurre instabilità e conseguente recidiva, in contraddizione con la ricerca di questa forma d’arcata ideale. Inoltre, esiste una diffusa consapevolezza della grande variabilità nelle forme d’arcata umane.

OrthoForm™

La letteratura in materia indica che esistono tre forme d’arcata basilari che sono state descritte da molti clinici, stretta, quadrata e ovoide.

Quando sovrapposte, si nota che variano principalmente nella distanza inter-canina, con un range di circa 5 mm. Le distanze inter-molari sono molto simili e i settori posteriori degli archi possono essere allargati o ristretti a scelta.

3M Unitek propone quindi tre distinte forme d’arcata che tengono conto della variabilità nella curvatura anteriore, nella distanza inter-canina ed inter-molare e nella curvatura dal canino al secondo molare.

OrthoForm™ I forma d’arcata stretta

OrthoForm™ I Tapered Arch Form

La forma d’arcata stretta OrthoForm I presenta la minore distanza inter-canina ed è indicata in pazienti con forma d’arcata piccola e stretta. E’ particolarmente importante utilizzare la forma OrthoForm I in pazienti con recessione gengivale nelle regioni dei canini e dei premolari, una tipica situazione in casi ortodontici di adulti.

OrthoForm™ II forma d’arcata quadrata

OrthoForm™ II Square Arch Form

La forma d’arcata quadrata nello spessore OrthoForm II è stata progettata considerando le variazioni della base degli attacchi informati. Presenta un segmento anteriore largo ed uno distale ricurvo lingualmente.

OrthoForm™ III forma d’arcata ovoide

OrthoForm™ III Ovoid Arch Form

Quando utilizzata nelle procedure di ritenzione, la forma d’arcata ovoide OrthoForm III minimizza il rischio di recidive post-trattamento.

Queste tre forme d’arcata si integrano nella filosofia del sistema di trattamento MBT™. Per saperne di più sulle forme d’arcata OrthoForm e la sequenza d’archi MBT, cliccate sulla brochure indicata sotto.

Letteratura:

Titolo Tipo Dimensione Apri
MBT™ System Arch Form and Archwire Sequencing Brochure PDF 153 KB Open
OrthoForm™ Arch Form Selection

Link rapidi



     

Contattaci
Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi contattaci.